NORME RELATIVE ALL’ANTIPLAGIO
Al fine del conseguimento del grado di Licenza e/o Dottorato, il candidato dovrà presentare in Segreteria le seguenti certificazioni:
- dichiarazione di originalità del testo;
- dichiarazione del controllo antiplagio e il nulla osta alla consegna della tesi da parte del moderatore della tesi.
Iter da seguire per l’ottenimento delle certificazioni richieste:
a) il candidato invierà al Moderatore il file definitivo della tesi, effettuando un upload sull’apposita pagina del sito web istituzionale. Il moderatore procederà, allora, alla verifica antiplagio attraverso il software “Compilatio Magister+”.
b) dopo aver eseguito l’analisi antiplagio, il moderatore rilascerà una dichiarazione che attesti l’avvenuto controllo, unitamente alle eventuali annotazioni complementari ai risultati statistici. Nel caso in cui l’analisi generata risultasse non conforme alle norme che riguardano l’antiplagio, il moderatore provvederà a contattare il candidato e lo inviterà alla modifica delle parti segnalate al fine di ottenere un risultato appropriato.
c) rivista e corretta la tesi secondo le indicazioni del moderatore il candidato potrà recarsi presso la Segreteria e depositare la documentazione richiesta. Contestualmente lo studente invierà la tesi in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica tesi@patristicum.org
I moduli per le certificazioni sono disponibili in Segreteria.

