1. Incontro, 1972: Situazione degli studi patristici in Italia (non pubbl.).
2. Incontro, 1973: XVI centenario di S. Atanasio (+373). Tema: Il linguaggio trinitario nei Padri della Chiesa, in Augustinianum 18 (1973) 361-627.
3. Incontro, 1974: Commemorazione del XVI centenario dell’episcopato de S. Ambrogio. Tema: Generi letterari nella patristica, in Augustinianum 14 (1974) 381-699.
4. Incontro, 1975: Centenario di J. P. Migne. Tema: La teologia della storia nei Padri della Chiesa, in Augustinianum 16 (1976) 1-215.
5. Incontro, 1976: Economia e società nei Padri: proprietà, lavoro, famiglia, in Augustinianum 17 (1977) 1-282.
6. Incontro, 1977: Studi sull’escatologia,in Augustinianum 18 (1978) 1-282.
7. Incontro, 1978: Cristianesimo e culture locali nei secoli II-V, in Augustinianum 19 (1979) 1-196.
8. Incontro, 1979: Lo spirito nella vita e nella riflessione della Chiesa nei secoli I-III, in Augustinianum 20 (1980) 423-688.
9. Incontro, 1980: Religiosità popolare: Primi secoli del cristianesimo, in Augustinianum 21 (1981) 5-257.
10. Incontro, 1981: L’Antico Testamento nei primi secoli della Chiesa, in Augustinianum 22 (1982) 5-363.
11. Incontro, 1982: Gli apocrifi cristiani e cristianizzati, in Augustinianum 23 (1983) 19-378.
12. Incontro, 1983: L’agiografia latina nei secoli V-VII, in Augustinianum 24 (1984) 7-345.
13. Incontro, 1984: Eresia ed eresiologia nella Chiesa antica, in Augustinianum 25 (1985) 581-903.
14. Incontro, 1985: L’origenismo: apologie e polemiche intorno ad Origene, in Augustinianum 26 (1986) 5-303.
15. Incontro, 1986: La conversione religiosa nei primi quattro secoli cristiani, in Augustinianum 27 (1987) 5-336.
16. Incontro, 1987: Cristianesimo e Giudaismo, eredità e confronti, in Augustinianum 28 (1988) 5-460.
17. Incontro, 1988: Sogni, visioni e profezie nel cristianesimo antico, in Augustinianum 29 (1989).
18. Incontro, 1989: La tradizione: forme e modi [Studia Ephemeridis Augustinianum, 31], 1990, 466 pp.
19. Incontro, 1990: Gregorio Magno e il suo tempo [Studia Ephemeridis Augustinianum, 33-34], 1991, 2 v.
20. Incontro, 1991: Letture cristiane dei libri Sapienziali, [Studia Ephemeridis Augustinianum 37], 1992, 547 pp.
21. Incontro, 1992: Cristianesimo latino e cultura greca sino al seccolo IV [Studia Ephemeridis Augustinianum, 42], 1993, 430 pp.
22. Incontro, 1993: Cristianesimo e specificità regionali nel Mediterraneo latino (sec. IV-VI) [Studia Ephemeridis Augustinianum, 46], 1994, 630 pp.
23. Incontro, 1994: La narrativa cristiana antica. Codici narrativi, strutture formali e schemi retorici [Studia Ephemeridis Augustinianum 50], 1995, 666 pp.
24. Incontro, 1995: L’etica cristiana nei secoli III e IV: eredità e confronti [Studia Ephemeridis Augustinianum 53], 1996, 689 pp.
25. Incontro, 1996: Vescovi e pastori nell’età teodosiana, [Studia Ephemeridis Augustinianum 58], 1997, 830 pp.
26. Incontro, 1997: Il monachesimo occidentale: dalle origini alla Regula Magistri [Studia Ephemeridis Augustinianum 62], 1998, 418 pp.
27. Incontro, 1998: La preghiera nel tardo antico. Dalle origini ad Agostino [Studia Ephemeridis Augustinianum 66], 1999, 657 pp., 8 tav.
28. Incontro, 1999: L’esegesi dei Padri latini dalle origini a Gregorio Magno [Studia Ephemeridis Augustinianum 68], 2000, 2v., 769 pp.
29. Incontro, 2000: Pietro e Paolo e il loro rapporto con Roma nelle testimonianze antiche [Studia Ephemeridis Augustinianum 74], 2001, 617 pp.ff
30. Incontro, 2001: I concili occidentali: secoli III - V [Studia Ephemeridis Augustinianum 78], 2002, 663 pp.
31. Incontro, 2002: Le Confessioni di Agostino. Bilancio e prospettive [Studia Ephemeridis Augustinianum 85] 2003, 710 pp.
32. Incontro 2003: Comunicazione e ricezione: protagonisti, tecniche e vie del documento cristiano (IV –VI secolo). [Studia Ephemeridis Augustinianum 90] 2004, 804 pp.
33. Incontro 2004: Giovanni Crisostomo: Oriente e Occidente tra IV e V secolo. [Studia Ephemeridis Augustinianum 93/1 – 93/2] 2005, 1050 pp.
34. Incontro 2005: Pagani e Cristiani alla ricerca della Salvezza (secoli I-III), [Studia Ephemeridis Augustinianum 96] 2006, 884 pp.
35. Incontro 2006 La cultura scientifico-naturalistica nei Padri della Chiesa (I-V sec.), [Studia Ephemeridis Augustinianum 101] 2007, 801 pp.
36. Incontro 2007: Motivi e forme della poesia cristiana antica tra scrittura e tradizione classica. [Studia Ephemeridis Augustinianum 108] 2008, 936 pp.
37. Incontro 2008: Il matrimonio dei cristiani: esegesi biblica e diritto romano. [Studia Ephemeridis Augustinianum 114] 2009, 670 pp.
38. Incontro 2009:Diakonía, diaconiae, diaconato: semantica e storia nei Padri della Chiesa. [Studia Ephemeridis Augustinianum 117] 2010, 708 pp.
39. Incontro 2010: Silenzio e Parola nella patristica. [Studia Ephemeridis Augustinianum 127] 2012, 743 pp.
40. Incontro 2012: Lex et religio. [Studia Ephemeridis Augustinianum 135] 2013, 782 pp.
41. Incontro 2013: La Teologia dal V all'VIII secolo fra sviluppo e crisi. [Studia Ephemeridis Augustinianum 140] 2014, 945 pp.
42. Incontro 2014: Povertà e ricchezza nel Cristianesimo antico (I-V sec.). [Studia Ephemeridis Augustinianum 145] 2014, 632 pp.
43. Incontro 2015: Costellazioni geo-ecclesiali da Costantino a Giustiniano: dalle chiese 'principali' alle chiese patriarcali. [Studia Ephemeridis Augustinianum 149] 2017, 536 pp.
44. Incontro 2016: Cristianesimo e violenza: gli autori cristiani di fronte a testi biblici 'scomodi'. [Studia Ephemeridis Augustinianum 151] 2018, 452 p.
45. Incontro 2017: Il bambino nelle fonti cristiane (secoli I-V). [Studia Ephemeridis Augustinianum 154] 2019, 430 p.
46. Incontro 2018: Tempo di Dio, tempo dell’uomo. [Studia Ephemeridis Augustinianum 155] 2019, 701 p.
47. Incontro 2019: Paradigmi del maschile e femminile nel cristianesimo antico. [Studia Ephemeridis Augustinianum 157] 2020, 653 p.
48. Incontro 2022: La memoria. Forme e finalità del ricordare nel cristianesimo antico. [Studia Ephemeridis Augustinianum 164] 2023, 664 p.
49. Incontro 2023: I volti di Dio nel cristianesimo antico (secc. I-IX). [Studia Ephemeridis Augustinianum 165] 2024, 643 p.
50. Incontro 2024: Parole per dire Dio. Il linguaggio teologico nell’antichità cristiana.