Essere leader in una Chiesa sinodale

- formarsi al discernimento ecclesiale per la missione

Essere leader in una Chiesa sinodale

Essere leader in una Chiesa sinodale – formarsi al discernimento ecclesiale per la missione è il titolo del corso di formazione offerto dalla CRUIPRO agli studenti di Licenza e Dottorato di ogni indirizzo che si terrà dal 29 settembre al 3 ottobre 2025 presso l’Istituto del Jp2.

Questo percorso formativo mira a sviluppare la capacità di discernimento attraverso un approccio teorico e pratico che rispecchia lo stile e le dinamiche sinodali: ascolto reciproco; conversazione nello Spirito; interazione tra scienze, teologia e pastorale; preghiera comune; pranzo insieme.

Il corso vedrà gli interventi di suor Nathalie Becquart, sottosegretario del Sinodo dei Vescovi, Philippe Bordeyne, preside Istituto Jp2, Andrea Bozzolo, rettore Unisal e presidente CRUIPRO, Armando Nugnes, rettore Pontificio Collegio Urbano ed altri esperti.

Il corso di formazione è gratuito ed è rivolto esclusivamente agli studenti e alle studentesse di Licenza e Dottorato di ogni indirizzo regolarmente iscritti all’anno accademico 2025-2026, e solo a coloro che stanno attualmente studiando a Roma. La partecipazione, in presenza, è obbligatoria ed è prevista una prova finale al fine di ottenere l’assegnazione di 3 ECTS.

Documenti allegati


pdf 1Mb